Diverse sono le tipologie di pareti e vetrate divisorie installabili dai nostri esperti Termofom a seconda della situazione potrebbero essere più efficienti tipologie di vetrate diverse come: vetrate fisse, vetrate scorrevoli e vetrate modulari.
Anche la tipologia di vetro utilizzabile è variabile, che potrà essere semplicemente trasparente, opaco, colorato o decorato con le nostre vetrate artistiche, liscio o smerigliato.
In base alle necessità tecniche, si può scegliete un vetro altamente isolante acustico o termico.
Il vetro utilizzato nella creazione delle vetrate divisorie di uffici o altre strutture che ne necessitassero, assicurano una buona qualità del suono all’interno della stanza ed è anche in grado di garantire che il suono non si propaghi e risulti più attutito nel passaggio da una stanza all’altra.
Le pareti divisorie in vetro sono la soluzione ideale per isolare il suono di un ambiente.
Isolamento acustico
Ridurre l’inquinamento acustico
Possedere vetrate divisorie per dividere gli ambienti della vostra casa o del vostro ufficio, si dimostra una soluzione vincente per il comfort personale e per l’effetto fono isolante che il vetro è in grado di creare.
Ambienti silenziosi ma divisi dalla trasparenza del vetro, crea piccole realtà silenziose ma coesistenti nell’ ambiente ampio ed elegante di un ufficio.
Se un ambiente molto ampio ha bisogno di essere diviso in due spazi indipendenti ma è presente solo una finestra, inserire pareti divisorie in vetro trasparente farà sì che la luce naturale possa passare facilmente e raggiungere anche il secondo spazio rendendolo tutto l’ambiente open space più luminoso e gradevole, ideale per il benessere lavorativo.
Dal punto di vista delle dimensioni e della geometria delle vetrate divisorie, poiché nella maggior parte dei casi si trattano di progetti sviluppati su misura, non ci sono particolari limiti. Può anche essere arricchito da funzionalità tecniche aggiuntive (come una maggiore capacità d’isolamento termico e acustico).
Vetraria Termofom mette a disposizione dei clienti vetri altamente isolanti per la creazione di pareti divisorie per uffici, come: doppi vetri basso emissivi, tripli vetri basso emissivi, vetri selettivi, vetri anti rumore, vetri stratificati o blindati di sicurezza o vetri riflettenti.
Barriere di protezione in vetro
Igiene e protezione
Le barriere protettive in vetro sono eleganti e funzionali per ogni tipo di ambiente in cui ci sia la necessità di adottare questa misura protettiva per il contenimento batterico. Le barriere protettive sono realizzate su misura, per cui si adattano a qualsiasi tipo di progetto. Il telaio è in alluminio e lo spessore del vetro può variare da 4 a 10mm a seconda della tipologia di utilizzo.
CARATTERISTICHE: Elevata stabilità, adatto per ogni tipo di utilizzo, semplifica la pulizia del piano di lavoro grazie alla sua base in cristallo.
TIPLOGIE: ✔ Solo vetro ✔ Con passa documenti ✔ Con passa documenti e passaparola ✔ Con passaparola